Obiettivi

ASSIV tutela gli interessi generali della categoria a livello politico ed istituzionale ed esprime rappresentanti nell’ambito dei tavoli di consultazione settoriale pubblici e privati e in quelli per la trattativa del rinnovo del CCNL di categoria.

ASSIV è particolarmente attenta alla cura delle relazioni istituzionali e di quelle industriali sia a livello centrale che territoriale. Compito dell’Associazione è la ricerca di nuove opportunità di sviluppo delle attività autorizzate, sempre nell’ambito dei servizi complementari e sussidiari a quelli svolti dalle forze dell’ordine.  A questo scopo è promotrice di progetti di legge per l’allargamento delle attività di competenza della vigilanza privata sia in ambito domestico che internazionale,.

L’impegno istituzionale di Assiv è costante nel promuovere l’immagine del comparto della Vigilanza Privata nella sua duplice valenza di attività imprenditoriale, espressione del terziario, e di attività di sicurezza sussidiaria e complementare.

ASSIV contribuisce a diffondere la cultura della sicurezza, con strumenti e risorse dedicate, presso i principali stakeholder, oltre a supportare i propri Associati nello svolgimento delle loro attività, con una costante attività di informazione  e consulenza.