Scheda azienda

Logo ARIANNA SPA

ARIANNA SPA

Specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a LED, Arianna sviluppa processi di innovazione che coniugano il mondo dell’elettronica e quello dell’astronomia. La peculiarità dei sistemi illuminanti risiede nell’utilizzo del brevetto internazionale sulla riflessione totale che ha rivoluzionato il principio ottico diffuso nell’illuminazione tradizionale.
Lo studio e la ricerca sviluppati in Arianna si concentrano lungo due assi principali: l’illuminazione a LED stradale e professionale, nelle diverse accezioni di illuminazione industriale, commerciale e funzionale da interni.

Brevetti
La tecnologia di Arianna si basa su di un sistema brevettato e riconosciuto a livello internazionale. Questo impianto consta di un riflettore che con un primo mezzo ottico raccoglie e miscela l’emissione luminosa e con un secondo la proietta uniformemente. Il risultato è un’illuminazione uniforme, priva di zone d’ombra, che non abbaglia. Ne risultano significative ricadute dal punto di vista del comfort visivo.

Made in Italy
Arianna è sinonimo di qualità Made in Italy, segue da vicino tutte le fasi del processo di produzione dei corpi illuminanti e si impegna perché tutti i passaggi della filiera avvengano in Italia.

Illuminare meglio e non illuminare meno
Ricerca & Sviluppo sono al centro del lavoro di Arianna per trovare soluzioni che coniughino risparmio energetico ed elevata efficienza. Perché la luce è al centro della sicurezza e del benessere delle persone.

Merceologia

ILLUMINAZIONE
  • Apparecchi di illuminazione residenziale per interni e esterni
  • Apparecchi di illuminazione per terziario interni e esterni